Editoriale


Il caldo si fa sentire, l'estate avanza, ma WEBTREK ITALIA non va in vacanza.

Scusate per questa ignobile frase in rima con cui inizio l'editoriale di questo mese, ma l'afa cittadina fa strani effetti; il messaggio comunque è veritiero, infatti nonostante il periodo vacanziero la nostra webzine è regolarmente online con il numero 2. Questo perché da parte vostra c'è stato un ottimo riscontro e quindi contiamo di proseguire ancora a lungo in questo progetto che abbiamo intrapreso pochi mesi fa. Purtroppo questo mese siamo "orfani" dell'articolo culturale (che tornerà regolarmente con il numero di settembre), ma speriamo di soddisfare comunque la vostra insaziabile voglia di Star Trek!

Questo numero di luglio presenterà anche alcune piacevoli novità. Prima di tutto vi segnalo l'arrivo di Alessandro De Micheli nella redazione; il suo ruolo sarà quello di coprire uno spazio dedicato alle news, che fino ad ora non era presente su Webtrek Italia, ma sarà anche un importante collegamento con alcuni personaggi dello spettacolo che saranno da lui intervistati sull'argomento "Star Trek"! L'altra novità è rappresentata dall'accordo tra la nostra webzine e la famosa rivista The Games Machine, la quale ospiterà regolarmente Webtrek Italia sul Cd-Rom allegato alla rivista stessa. Sugli articoli di questo mese non c'è molto da dire, mentre vi segnalo la pubblicazione dei primi 2 racconti che partecipano al nostro "concorso letterario".

La rubrica della posta (le "Comunicazioni Subspaziali" che trovate in fondo al sommario) è finalmente ricca di e-mail dei nostri lettori. L'invito che rivolgo a tutti è quello di leggere i vari messaggi, che possono interessare tutti, e di partecipare alle discussioni che piano piano stanno prendendo vita all'interno della stessa rubrica.

Abbiamo anche pensato di creare un questionario destinato al miglioramento del sito e dei contenuti proposti. Siete tutti invitati a compilarlo (trovate il link all'interno del sommario) in modo che il nostro lavoro possa migliorare in base alle esigenze di tutti. Tra l'altro si era pensato di creare alcuni gadget (t-shirt, penne, portachiavi); il questionario comprende anche alcune domande al riguardo e quindi, se siete interessati, esprimete la vostra opinione.

Non mi resta ora che salutarvi e augurare a tutti buone vacanze estive!


Giorgio "Gege" Perbellini
Direttore di WEBTREK ITALIA